englishitaliano

TORINO CITY BREAK

Grazie alla sua storia, Torino è sicuramente la città Italiana più aristocratica ed elegante e allo stesso tempo tra le più moderne e cosmopolite. Culla del Risorgimento e teatro di grandi eventi storici per l'Italia, Torino è stata città industriale che ha saputo reinventarsi, polo di innovazione e città di sperimentazione artistica e culturale. Torino è dunque il luogo ideale per qualsiasi tipo di viaggiatore Torino ha consolidato negli anni il suo ruolo di città friendly, una città che ha visto non solo la nascita del primo movimento di liberazione omosessuale nei primi anni '70, ma rappresenta tuttora un centro di pensiero importante per la promozione dei diritti delle persone omosessuali nonché location di importanti eventi lgbt internazionali

I nostri pacchetti CITY BREAK si distinguono in base alle esigenze dei nostri ospiti e sono sempre e totalmente personalizzabili

CITY BREAK TORINO LUXURY 4 giorni – 3 notti Dal venerdì al lunedì
Quota a persona in camera doppia: euro 570
La quota comprende - soggiorno per 3 notti in camera doppia presso Hotel Sitea**** - trattamento di pernottamento e prima colazione - Biglietto Turineye (vedere la città da una mongolfiera) - 1 cena tipica in locale caratteristico - Torino e Piemonte Card Pass per 3 giorni - Pass servizi Turistici - Pass Trasporti pubblici - walking gay tour di 2/3 ore TUTTALTRASTORIA con guida locale - Ingresso alla serata gay del centralino - Ingresso ed apericena alla serata gay Queever La quota non comprende: - Bevande e tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota comprende”

CITY BREAK TORINO LGBT SMART&FUN 4 giorni – 3 notti Dal venerdì al lunedì
Quota a persona in camera doppia: euro 175
La quota comprende - soggiorno per 3 notti in camera doppia presso Hotel San Giors - trattamento di pernottamento e prima colazione - Ingresso alla Sauna - Ingresso alla serata gay del centralino - Ingresso ed apericena alla serata gay Queever La quota non comprende: - Bevande e tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota comprende”  

Arricchisci i nostri pacchetti con le numerose possibilità di personalizzazione che offriamo
GIRO IN MONGOLFIERA DA TORINO Per una panoramica esclusiva sulla città scoprendo uno skyline unico, accarezzando la Mole Antonelliana, le guglie della chiesa di Santa Zita, e quella della Basilica di Superga
PALAZZINA DI CACCIA STUPINIGI Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste edificata a partire dal 1729 su progetto di Filippo Juvarra, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è uno dei gioielli monumentali di Torino, a 10 km da Piazza Castello, in perfetta direttrice. Costruita sui terreni della prima donazione di Emanuele Filiberto all'Ordine dei Santi Maurizio è oggi proprietà della Fondazione Ordine Mauriziano, un ente governativo dedicato alla sua conservazione e valorizzazione. Riaperta al pubblico dopo importanti lavori di restauro, la Palazzina di Caccia -fra i complessi settecenteschi più straordinari in Europa- ha piena dignità museale con i suoi arredi originali, i dipinti,i capolavori di ebanistica e il disegno del territorio.
IL LABIRINTO DEL CASTELLO DI MASINO Perdersi tra le duemila piante del secondo labirinto più grande d'Italia All'interno del Parco del Castello di Masino, magnifica residenza costruita nell'XI secolo per volere dei conti Valperga, una casata che si dichiarava discendente del Re Arduino e che qui abitò per oltre dieci secoli, si trova uno particolarissimo labirinto botanico di siepi.
LE “TERRE BALLERINE” DI MONTALDO DORA: Un bosco magico vicino a Torino Non lontano da Ivrea, sulla strada per Aosta, e più precisamente nei pressi del piccolo bosco di Montalto Dora si trova un luogo davvero curioso dove il terreno e le piante sembrano danzare tanto da essere soprannominate “Terre Ballerine”.  
VILLA TARANTO A VERBANIA: il giardino più bello d'Italia Incastonati, come un gioiello, nella parte nord-ovest del promontorio della Castagnola sulle rive occidentali del Lago Maggiore, tra Pallanza e Intra, si trovano i giardini di Villa Taranto, sicuramente una delle più belle attrazioni del Piemonte   
GURRO: IL VILLAGGIO SCOZZESE NELLE MONTAGNE DEL PIEMONTE Atmosfere magiche tra Cornamuse, kilt tradizionali, whisky, stemmi originali ed i discendenti di un clan scozzese… No, non vi stiamo proponendo un viaggio al di là della Manica, ma una escursione nelle montagne piemontesi. Sì, perché in Piemonte è anche questo.
IL CASTELLO DI PRALORMO: Una romantica dimora tra giardini all'Inglese e distese di tulipani A Pralormo, piccolo comune della città metropolitana di Torino, si trova l'omonimo castello famoso per ospitare la celebre manifestazione Messer Tulipano. L'evento floreale, che si svolge ogni primavera, ospita oltre 90.000 fiori tra tulipani ed altre tipologie di fiori      
IL SANTUARIO DI OROPA Tra i tanti meravigliosi posti che la regione del Piemonte ed i dintorni di Torino offrono agli abitanti ed ai visitatori c'è sicuramente il Santuario di Oropa. Situato sul Sacro Monte di Oropa, patrimonio dell'Unesco dal 2003, il santuario si trova il santuario si trova sulle Prealpi Biellesi a 1.159 metri di altezza.  
LUEMANN, UN VILLAGGIO DA FIABA ALLE PORTE DI TORINO Il villaggio Leumann è un quartiere operaio del comune di Collegno, alle porte di Torino, costruito alla fine dell'Ottocento per volere di Napoleone Leumann, importante imprenditore di origine svizzera. Il villaggio è uno splendido esempio di edilizia industriale trasformata in arte e completamente integrata nel territorio circostante.  
ALPYLAND: LE MONTAGNE RUSSE TRA I MONTI DEL PIEMONTE E se vi dicessimo che in Piemonte esistono delle montagne russe a picco su un monte? Proprio così, sulla cima del Mottarone, montagna granitica in provincia di Novara vicino il Lago Maggiore, si trova un parco dei divertimenti adatto a tutta la famiglia dove poter passare un po' di tempo immersi nella natura godendo di uno splendido panorama e provare l'adrenalina di una montagna russa  
VILLA IL MELETO: LA CASA MUSEO DI GOZZANO AD AGLIE' TRA ROMANTICI GIARDINI, RICORDI E POESIE Ad Agliè, piccolo comune della città metropolitana di Torino, oltre al famoso castello si trova anche Villa Il Meleto, la residenza estiva del poeta torinese Guido Gozzano. La costruzione della villa risale alla seconda metà del 1800   
SLEDDOG IN PIEMONTE: UN VIAGGIO EMOZIONANTE CON I CANI DA SLITTA TRA VALLI INNEVATE E BOSCHI ALPINI Esiste un'altra attività, molto particolare, che è possibile fare durante i mesi invernali nelle magnifiche montagne del Piemonte e che siamo sicuri piacerà a molti di voi. Stiamo parlando dello Sleddog, ovvero la slitta trainata dai cani. Una corsa veloce nella neve con l'aria fresca sul viso, un paesaggio d'incanto che scivola veloce sotto lo sguardo e l'immensità delle montagne ricoperte di neve. Questo è lo sleddog, una particolare escursione che vi permetterà di attraversare boschi alpini e percorrere lunghi sentieri nelle bianche vallate su una vera slitta trainata da cani.  
IL CASTELLO DI MONCALIERI: LA RESIDENZA REALE ALLE PORTE DI TORINO RICCA DI STORIA E BELLEZZA I dintorni di Torino si arricchiscono di un'altra residenza reale tutta da visitare che riapre dopo quasi 10 anni. Stiamo parlando del Castello di Moncalieri, patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, che è stato finalmente riaperto al pubblico dopo il brutto incendio che nel 2008 distrusse diverse aree dell'edificio.  
SULLE ORME DI CASA SAVOIA: IL CASTELLO DI RACCONIGI Il Castello Reale di Racconigi è stato per secoli dimora di numerosi nobili e reali, soprattutto legati alla casata dei Savoia. Oggi, invece, il castello è un polo museale di grande interesse, situato a Racconigi, in provincia di Cuneo, poco distante da Torino.
IL TRENO DEL FOLIAGE: un viaggio panoramico tra i meravigliosi colori dell'autunno del Piemonte Volete scoprire un pezzo del Piemonte lontano dai soliti itinerari prendendovi tutto il tempo di ammirare la bellezza della natura che d'autunno si tinge dei suoi romantici e caldi colori? Se la risposta è sì (ma chi direbbe mai di no?) allora seguiteci alla scoperta del “Treno del Foliage” e del suo suggestivo viaggio, lento e incantato, tra i paesaggi autunnali di uno spicchio d'Italia ancora troppo poco conosciuto.
IL CASTELLO DUCALE DI AGLIE': sette secoli di storia e di bellezza Non lontano da Torino, a poco più di 30 chilometri, si trova il Castello Ducale di Aglié. Il castello, situato nell'omonimo comune, fa parte delle Residenze Sabaude del Piemonte. Si tratta di un edificio dallo stile architettonico abbastanza particolare in quanto somma di diversi stili che si sono succeduti nel corso dei secoli.
IL FORTE DELLO CHABERTON: la fortezza tra le nuvole più alta d'Europa Sulla cima del Monte Chaberton, a 3130 metri di altezza, si trova la batteria dello Chaberton meglio conosciuta con il nome di Forte dello Chaberton. Costruito dal Regio Esercito nell'alta Valle di Susa tra il 1898 e il 1910 per migliorare l'apparato di fortificazioni sul confine con la Francia, il forte fu eretto proprio sulla cima del monte per la sua posizione strategica e la sua inaccessibilità.
GLI ORRIDI DI URIEZZO: il Grand Canyon del Piemonte Sapevate che anche in Piemonte ci sono i canyon? Ebbene sì, in Valle Antigorio, in provincia di Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, si trovano una serie di gole scavate nel granito da torrenti che in passato scorrevano a valle del Ghiacciaio del Toce e denominate Orridi di Uriezzo.  

I NOSTRI HOTEL A TORINO

GRAND HOTEL SITEA**** Situato nel cuore della Torino risorgimentale, proprio alle spalle della centralissima Via Roma e di Piazza San Carlo, a pochi minuti da Piazza Castello, il Grand Hotel Sitea esprime il suo fascino nella discrezione e nella riservatezza. Sorto nel primo Novecento ed improntato ad un'ospitalità di tradizione, l'hotel vanta una posizione ideale per chi desidera spostarsi a piedi fra le vie del centro, visitare il cuore della città o fare shopping. Le sue atmosfere, ricercate e curate in ogni dettaglio, lo eleggono punto di riferimento per l'accoglienza di alto profilo mentre la cucina attenta ed esclusiva e il servizio curato, rendono il ristorante del Grand Hotel Sitea un'apprezzata meta gourmet. L'hotel dispone anche di un centro congressi con spazi attrezzati e di sale eleganti e raffinate dove organizzare eventi di classe.
ART HOTEL LOCANDA SAN GIORS Fin dal 1481 la locanda era in tale splendore da ospitare la principessa Chiara Gonzaga che andava sposa a Gilberto I di Borbone, conte di Montpensier e delfino d'Alvernia. Lo storico albergo si presenta con una veste rinnovata ma con il cuore e l'animo di una volta. La bellezza del posto e la vivacità del quartiere che lo ospita non hanno mai smesso di attrarre appassionati d'arte, individualisti e semplici viandanti. L'art hotel, situato nel cuore del centro storico di Torino, a pochi passi dal tradizionale mercato di Porta Palazzo, combina insieme caratteristiche antiche e moderne. Le 13 camere, una diversa dall'altra, ospitano le opere di artisti locali e internazionali che permettono agli ospiti di vivere un'esperienza unica. Libri e volumi d'arte contornano i muri per intrattenere chi vuole rilassarsi e una linea Wi-Fi gratuita ingloba l'intero edificio. Cultura, arte e storia si mescolano in un luogo unico nel suo genere che non ha mai smesso di affascinare per la sua semplicità, eleganza e cura dei particolari. Opere d'arte moderna realizzate da artisti nazionali ed internazionali vivono nelle camere d'albergo, nei corridoi, nei ballatoi e nelle sale comuni creando suggestive atmosfere.
NH HOTEL SANTO STEFANO**** L'hotel NH Santo Stefano sorge nel cuore della bellissima Torino. Si trova infatti nel quartiere più alla moda della città, il Quadrilatero Romano, noto per lo shopping, i ristoranti e la vita notturna. La cattedrale di San Giovanni Battista, che ospita la Sacra Sindone, dista solo pochi minuti. A breve distanza dalle principali attrazioni turistiche della città e vicino alle stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova. Progettato dagli architetti di fama internazionale Gabetti e Isola. L'hotel dispone di 134 camere che combinano stile, design minimalista ed eleganza rustica. Le camere sono insonorizzate per garantire un riposo tranquillo, e dotate di TV satellitare a schermo piatto, Wi-Fi e minibar. Le camere hanno eleganti arredi contemporanei e pavimenti in parquet.I bagni sono spaziosi e forniti di prodotti di elevata qualità. Le Junior Suite godono di vista mozzafiato sui tetti della città
NH HOTEL LINGOTTO CONGRESS Le strutture dell'hotel NH Torino Lingotto Congress, precedentemente NH Lingotto, fanno parte dell'opera di riqualificazione dei vecchi stabilimenti della Fiat a Torino. L'hotel è connesso sia ad un centro conferenze che a un centro commerciale con cinema, ed è situato a qualche passo di distanza da una serie di ristoranti italiani e dalla stazione metro Lingotto. L'hotel è a soli 10 minuti di metropolitana dalla stazione dei treni Porta Nuova, situata al centro di Torino e a 5 minuti a piedi dalle famose Piazza San Carlo e Piazza Castello,  a breve distanza a piedi dal Museo dell'Automobile (che ospita una collezione di circa 200 modelli d'auto) e  a pochi passi da Eataly, il rinomato centro gastronomico. Le 240 camere dell'hotel presentano tutte soffitti molto alti, che creano ambienti ricchi di luce e spazio. Hanno tutte arredi moderni con TV a schermo piatto ed aria condizionata, e le spaziose aree da lavoro all'interno di ogni stanza le rende ideali per qualsiasi tipo di travellers.
NH HOTEL CARLINA Situato in un'affascinante ed elegante piazza nel centro storico di Torino, l'hotel NH Collection Torino Piazza Carlina è un tesoro contemporaneo che affonda le sue origini nel XVII secolo, disposto attorno a uno splendido cortile. Questo hotel esclusivo si trova in posizione ideale per partire alla scoperta delle attrazioni di questa affascinante città. Le 160 eleganti camere dell'hotel, dipinte in eleganti tonalità contemporanee, sono distribuite su cinque piani. Tenersi in forma in palestra sarà ancora più piacevole con la magica vista sulle colline.. Il nostro team Guest Relations sarà lieto di indicarti i luoghi più belli e nascosti della città. Un nuovissimo centro business offre quattro sale riunioni, dotate delle ultime tecnologie. Membro della Preferred Hotels & Resorts Lifestyle Collection

Contattaci

Nome

Cognome

Email

Telefono

Testo

captcha
2FC40

Associazione LGBT Quore – Friendly Piemonte
Via Sant'Agostino 12  10122 Torino
www.quore.org -  segreteria@quore.org