englishitaliano

Supporters

Il mondo turistico è rappresentato da diverse realtà locali che promuovono il territorio al fine di garantire al potenziale turista un servizio attento e specifico su ogni prodotto.
In particolare troviamo:
le ATL (Agenzie Turistiche Locali): sono strutture organizzative a livello locale dell'attività di accoglienza, informazione e assistenza turistica;
gli uffici IAT: sono uffici d'informazione turistica collocati su tutto il territorio per fornire al turista materiale promozionale e informazioni di dettaglio;
I Consorzi Turistici: svolgono attività di promo-commercializzazione e valorizzazione del prodotto turistico piemontese;
le Pro Loco: svolgono attività di promozione e valorizzazione del territorio e di utilità sociale




DMO Piemonte s.c.r.l., denominata Piemonte Marketing, svolge il ruolo di cabina
di regia tecnica che concorre operativamente al raggiungimento degli obiettivi
definiti dalla Regione Piemonte, la quale ha titolarità esclusiva in materia
turistica.


L'Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero.
Ne fanno parte un centinaio di soci pubblici e privati, quali la Provincia di Cuneo, la Camera di Commercio, i principali Comuni della zona, la maggior parte degli operatori turistici (direttamente o attraverso i consorzi a cui aderiscono).
L'Ente Turismo si occupa della promozione del territorio di Langhe e Roero attraverso i diversi mezzi di comunicazione, della valorizzazionedi delle manifestazioni di rilievo e della predisposizione e della distribuzione di materiale promozionale del territorio presso gli uffici turistici e le fiere turistiche nazionali ed internazionali.



Il Distretto Turistico dei Laghi è riconosciuto dalla Regione Piemonte quale Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale per l'ambito turistico che comprende il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, il Lago di Mergozzo e le Valli dell'Ossola.
Il Distretto Turistico dei Laghi è una società consortile a responsabilità limitata che annovera soci pubblici (Comuni, Province e Enti vari) e soci privati (operatori turistici).
Con oltre tre milioni di presenze l'anno, per oltre il 70% straniere, l'area del Distretto Turistico dei Laghi è la destinazione turistica internazionale più importante del Piemonte.


Turismo Torino e Provincia è il Convention & Visitors Bureau della città di Torino e del suo territorio provinciale. Nato dalla fusione fra ATL1 "Turismo Torino", ATL2 "Montagnedoc" e ATL3 "Canavese e Valli di Lanzo nel 2007 e dall'incorporazione di Torino Convention Bureau nel 2010, è l'organismo preposto alla promozione della provincia di Torino, quale destinazione di turismo leisure, sportivo, naturalistico, culturale, viaggi individuali e di gruppo, congressi, convention, viaggi incentive e turismo d'affari.

Contattaci

Nome

Cognome

Email

Telefono

Testo

captcha
0B412

Associazione LGBT Quore – Friendly Piemonte
Via Sant'Agostino 12  10122 Torino
www.quore.org -  segreteria@quore.org